CENNI STORICI

L’ idea dell’Armaiolo nasce parallelamente alla passione del tiro con la balestra che ha accompagnato la seconda giovinezza della mia vita, infatti, cogliendo l’attimo, ho deciso di lasciare la società industriale del legno di cui ero vivamente partecipe per approcciare alla creazione di oggetti che poco hanno a che fare con la produzione industriale ma lasciano maggiore spazio ad una creatività che mi ha sempre caratterizzato.

L’ essere balestriere per una contrada della mia città mi ha portato al desiderio di costituire una propria identità di gruppo così da dar vita insieme a degli amici ad una associazione di balestrieri con la quale girare in Italia tramite la FIGEST.

 Rimanere relegati in una singola città e far parte della sua storia è bello ma scontrarsi con altre realtà dà un pizzico di sapore in più al tutto, specialmente se hai affrontato queste sfide con i tuoi prodotti. Ho così potuto portare avanti una sperimentazione che si è evoluta nel corso degli anni, migliorandomi, tanto da potermi prendere grosse soddisfazioni personali e farmi conoscere ad una più vasta platea.

Ho la soddisfazione di fornire armi come balestre e spade ma anche accessori come frecce od oggetti in cuoio a molti gruppi storici o semplici appassionati in giro per il nostro bel paese ed all’ estero.  Questa é la ricompensa migliore che possa ricevere da questa splendida avventura che mi ha portato tra l’altro a collaborare con alcune delle più importanti aziende del settore.

I PRODOTTI

Tutti i miei prodotti si rifanno ad una manualità artigiana che mi contraddistingue dal prodotto meramente tecnologico e ne fanno un marchio riconoscibile per attenzione ai particolari e qualità dei materiali utilizzati.

PERSONALIZZAZIONE

L’ essere artigiano mi dà la possibilità di poter realizzare i sogni anche delle persone che cercano oggetti di difficile reperibilità o di soddisfare un particolare capriccio al di fuori della storicità stessa dell’oggetto.

FORGIA E BALESTRA - FESTE MEDIEVALI

Partecipo a feste a tema medievale con attrazione di forgia, banco con armi e tiro con la balestra anche per i più piccoli, per un’immersione nel mondo delle armi dalla produzione all’ utilizzo, con personale qualificato ed un particolare occhio alla sicurezza.